19/11/2013 – Riavvio

19/11/2013 – Riavvio

Il mantra che cerco di fissare nella mia mente negli ultimi tempi è “I momenti di crisi portano sempre alla nascita di qualcosa di nuovo e di buono”, mi piace convincermi che sia così. E in questi giorni ho anche associato un significato diverso alla parola Crisi: non più solo economica, ma anche mentale, sentimentale, emozionale.

Col carattere che mi ritrovo non è semplice passare sopra alle cose, mi lascio ferire anche dal vento, e spesso la reazione che la mia mente ha per difendersi  non è commisurata al male provato. Ma credo sia così per molti. O almeno per tutti quelli che credono in qualcosa o in qualcuno.

Però stavolta, e probabilmente questo è indice di qualcosa di buono, la mia reazione è stata equivalente al dolore che sentivo nel cuore, perchè credo di essermi comportata bene, soprattutto nei confronti di me stessa, non lanciando fiamme e anatemi nei confronti di chi mi ha ferita. Anzi, sono tornata qui, sul mio blog a scrivere di quello che piace a me, di quello che mi sento, di quello che mi affascina.

Forse dovevo rendermi conto prima che io non posso essere etichettata, non posso essere messa in un contenitore specifico, non posso essere relegata ad un solo ruolo. Mi basta alzare lo sguardo e vedere le schede di Chrome aperte sul mio pc: Facebook, Paola Frani Heritage, Blogger, una puntata di The Big C mollata a metà perchè mi era venuta l’ispirazione per continuare questo post, You Tube con un tutorial sul make up sempre a metà perchè mi piace guardarli un po’ alla volta, Wikipedia.

 Dovevo capirlo prima che una persona superficialmente curiosa come me non può curare i progetti degli altri. Ma deve avere qualcosa di proprio da amare superficialmente alla follia.

Magari mentre finisco di vedere il tutorial.

P.S: lei è Lisa Eldridge, una delle make up artists che mi piacciono di più. Ha un bellissimo stile pulito, delicato e molto femminile. E nonostante sia inglese (io ho grosse difficoltà con la comprensione dei Britannici) è molto easy seguire i suoi tutorial.

Buon make up!

Rispondi

