Il Nostro Matrimonio è Differente

Il Nostro Matrimonio è Differente

E qua, dice, vuoi fare la figa. Ma lo giuro, è così: il nostro matrimonio è differente! Non solo perchè noi siamo differenti, ma lo è anche il modo in cui lo stiamo organizzando, i punti di vista, le tempistiche, la disponibilità, i sogni e il reale. Parto col dirvi che nel mio paese non ci si sposa a Maggio, perché dicono ci sia un giorno, ma non si sa quale, che porta sfortuna…e noi abbiamo scelto pure il 17!

Nasce così questa piccola rubrica a scadenza con la quale vorrei condividere (e un domani ricordare) l’organizzazione di uno dei momenti più belli della vita, o almeno così dicono.

Ci siamo presi un bel po’ di tempo avendo deciso di sposarci più di un anno fa, quindi confermata la disponibilità del ristorante che già allora aveva libero solo una data e braccato il prete per bloccare la data in Chiesa, abbiamo dato il via alle danze.

Tutto questo tempo ci è servito per diversi motivi, un po’ perché ci sposiamo a 1.200 km di distanza da dove abitiamo, (God Save Whatsapp!) un po’ per permettere ai nostri invitati di organizzarsi con biglietti ed eventuali ferie. E proprio quello degli invitati, sopratutto quelli che vengono da lontano, è stato un aspetto che abbiamo curato molto per soddisfare il nostro principale obiettivo: far stare bene tutti e avere intorno chi ci piace. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di sposarci nel pomeriggio, così da permettere di arrivare anche la mattina stessa e di tornare con tranquillità la domenica, magari aggiungendo al tutto qualche ora di mare!

Inoltre il tempo ci è servito ad essere ancora più sicuri del nostro passo, a gestire meglio l’ansia (mia) che sicuramente arriverà tra qualche settimana, ma che mi sono imposta di vivere serenamente, per abituare tutti all’idea che dobbiamo far festa e per cercare quello che per noi è il meglio.

Non abbiamo dato un tema specifico al matrimonio, dal momento che le cose che ci accomunano maggiormente sono i tatuaggi e i colori, abbiamo scartato il mondo dei tattoo, tema difficilissimo da sviluppare per un matrimonio senza far sembrare il tutto una festa di 18enni, e ci siamo buttati sul più scontato e allo stesso tempo fantastico mondo dei colori, e devo dire che questa strada ci ha portato ad avere pochissime difficoltà nel trovare tutto il necessario.

Nei prossimi appuntamenti mi piacerebbe farvi leggere di chi ci sta aiutando nel nostro progetto, delle idee che stiamo facendo diventare realtà, di quelli che sono i nostri sogni per quel giorno e di quanta gioia gravita intorno al nostro evento. Nel frattempo mi rimetto a cercare le scarpe…maledette!!

Annunci

2 pensieri su “Il Nostro Matrimonio è Differente

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...