Pane e Telefilm: The Black List

Pane e Telefilm: The Black List

Preferisco ammetterlo sin dalla prima riga di questo post: io amo segretamente James Spader dal 1989. Anche se il mio cuore di bambina di 6 anni era indeciso tra lui e Andrew McCarty (che oggi è praticamente uguale ad allora ma con le rughe), crescendo ho incontrato James in ruoli che me ne hanno fatto innamorare sempre di più. E si, parlo dell’avvocato in Secretary, ma ancora di più dell’avvocato in Boston Legal, dove iniziava a mostrare le prime avvisaglie di panzetta.

Ormai quasi calvo, col dente giallino e definitivamente appanzato, torna con un serial appassionante e asmatico, in un ruolo che gli sta bene addosso come i fantastici completi sartoriali italiani che indossa con fierezza in ogni puntata.

Quindi, constatato il fatto che Raymond Red Reddington (James Spader) è il più bel personaggio del serial, purtroppo chi gli sta intorno non suscita in me lo stesso apprezzamento. Anzi no, gli “altri” mi stanno proprio sulle palle.

A partire da Elizabeth “Liz” Keen , della quale non ho ancora capito se indossa una parrucca o se semplicemente è l’attrice con l’attaccatura di capelli più bassa e brutta della storia. Ma non basta un’acconciatura alla Sister Act per rendermi antipatico un personaggio, sia chiaro. Diciamo che anche la sua flemma e quell’occhio mezzo chiuso da pesce morente fanno la loro buona parte. E, ciliegina sulla torta, ha un fidanzato che ad ogni puntata spero venga ucciso. Spocchioso, fintamente figo e sosia di una persona che realmente mi fa venire l’orticaria, il povero Tom è utile come un calzino usato disperso sotto il letto, anche se si dice che sotto sotto sia una persona poco raccomandabile, ma finché questa sua vena criminale non viene fatta saltare fuori, per me resta antipatico e inutile.

Ma allora perchè guardare ‘sto telefilm? La BeautifulAddicted nascosta in me è sempre affascinata da quelle serie dove c’è il mistero famigliare, e il bisogno di scoprire qual’è l’effettivo rapporto tra Red e Liz (Sono padre e figlia? Se non lo sono perchè lui sta così in fissa con lei?) mi fa seguire la serie con passione. Poi voglio seriamente scoprire se quel pesce lesso di Tom, il fidanzato di Liz, è un criminale, perchè se è così, dobbiamo guardarci da tutti…

800px-The_Blacklist_trailer

(fonte: Wikipedia)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...