Forse non lo sapete, ma è Agosto.

Forse non lo sapete, ma è Agosto.

Agosto mi piace da quando avevo 28 anni, prima se avessi potuto eliminarlo dal calendario, l’avrei fatto più che volentieri.

Quando ero adolescente Agosto significava solo i 30 giorni che mancavano all’inizio della scuola (il vero sciallo per me!) e alla fuga dal negozio dei miei, dove venivo puntualmente rinchiusa per aiutare la famiglia (so benissimo che mia madre legge questo blog).

Poi è arrivata l’università, e li Agosto era la fuga dalla calura romana (ma sempre la chiusura nel negozio), fino all’arrivo di Settembre. Ed infine il primo impiego, con le classiche due settimane di ferie che comportavano, anche se in misura minore rispetto agli anni passati, il ritorno nel negozio.

La svolta, vera, è stata l’arrivo di Polpetta nella mia vita: finalmente ferie vere, come le persone normali! Posti nuovi, viaggi, b&b, lingue straniere, cose FIGHE!

E quest’anno: L’apoteosi: oltre al mese di congedo matrimoniale + viaggio di nozze, da domani sarò in ferie per altre 3 settimane. Insomma, rispetto ai miei standard lavorativi quest’anno non ho lavorato un beato niente (ovviamente c’è dell’ironia!).

Allora ho deciso di dedicare il mio Agosto 2014 a due progetti: il #SticazziVacations e #augustbreak2014 , progetti prevalentemente fotografici, che vorrei però condividere su tutti i miei canali sociale

Il primo, è un mio progetto, a cui ho pensato quando ho scritto alla mia amica israeliana Hadar che per queste ferie ho organizzato un tour in giro per l’Italia. Né lei né suo marito, Assaf, sono mai stati in Italia, e un po’ perchè mi chiedono sempre foto dei posti in cui andiamo, un po’ per convincerli a venire a trovarci, ho deciso di fotografare le mie vacanze e di condividere con lei, e con voi, i bei posti che abbiamo nel nostro stupendo Paese.

Il secondo l’ho scoperto tramite il sito di Pretty In Mad, che partecipa per il 3° anno a questo bellissimo progetto ideato da Susannha Conway che da le linee guida per poter postare una foto al giorno, per tutto il mese di Agosto. Alla vostra destra dovrebbe anche essere il banner del progetto…peccato che io non riesca a fargli fare il suo dovere (anzi, se qualcuno è più esperto di me, può darmi una mano???).

Le foto possono essere pubblicate sul blog, su Instagram, sul gruppo Flickr, utilizzando l’hashtag  #augustbreak2014

Qui di seguito la lista dei temi consigliati:

The August Break prompts | SusannahConway.com

 

E qui la prima foto che ho postato. E’ uno dei pranzi che non dimenticherò mai: eravamo a Longbay Beach, una delle spiagge più belle del Portland, e Clife, un rasta di 34 anni con 3 figli sparsi nel mondo, ci ha cucinato le aragoste più buone che abbia mai mangiato. Il segreto? Acqua di mare ed una salsina segreta che mi ha confidato (come credo faccia con tutti i turisti che vanno a trovarlo…) solo che io l’ho fregato: il beef time, pianta appartenente alla famiglia della menta, ma con un buonissimo odore che ricorda il timo, io me lo sono fatta dare da un altro rasta, l’ho piantato e ora sta facendo foglie nuove…così la salsina segreta posso farla tale e quale!

IMG_20140801_180337[1]

A domani, con una nuova immagine da raccontare!

Rispondi

